ASSEGNO DIRETTIVO PER GRADI APICALI FORZE ARMATE E FORZE DELL’ORDINE A SEGUITO DEI DECRETI LEGISLATIVI 94 E 95 DEL 2017
SCOPRI COME OTTENERE L'ADEGUAMENTO RETRIBUTIVO
Lo Studio Legale Petruzzelli & Partners ha stretto un accordo con U.S.M.I.A, Unione Sindacale Militare Interforze Associati, per offrire assistenza legale ai Militari e appartenenti all’Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, che vogliono rivendicare i propri diritti economici a seguito del riordino/revisione dei ruoli e delle carriere statuito nei decreti legislativi nn. 94 e 95 del 2017.


Chi sono i destinatari dei decreti legislativi per l’adeguamento retributivo
Tutti coloro che, dal 2017, rivestono il grado apicale del ruolo Marescialli/Ispettori (Primi Marescialli e Luogotenenti e relativa qualifica – Maresciallo Maggiore e Luogotenente e relativa qualifica [C.C.] – Maresciallo Aiutante e Luogotenente relativa qualifica [G.d.F.]), quali nuovi Direttivi del predetto Ruolo a cui sono state attribuite nuove e maggiori funzioni e responsabilità.
A quanto ammonta la valorizzazione retributiva
A questo maggiore carico di responsabilità, ad oggi, dopo 4 anni, non è ancora corrisposta una adeguata retribuzione. Questo ha causato un danno che, considerando gli anni di anzianità di servizio e il grado rivestito, è stimato tra i 644,00 e i 9.000,00 euro pro capite.
Rivendichiamo i tuoi diritti
Per ottenere un corretto trattamento economico, compila il documento e ricevi assistenza legale dal nostro studio per far valere i tuoi diritti.
Se sei iscritto o vuoi aderire al Sindacato
Se non sei iscritto al sindacato, scarica e compila i seguenti documenti:
Invia il documento compilato e firmato a: assegnodirettivo@studiopetruzzelli.com
Per maggiori informazioni, compila il form seguente, chiamaci al numero: 080 522 77 33, oppure scrivici su Whatsapp: