Risarcimento danni vittime di amianto

Una lunga esperienza sul campo e il primato di essere l’unico studio legale in Italia a occuparsi di un tema tanto sentito, ma allo stesso tempo spesso ignorato, consente al team di Petruzzelli & Partners di offrire assistenza legale gratuita ai lavoratori marittimi vittime di patologie asbesto-correlate e ai loro familiari.
Hai sviluppato una patologia asbesto correlata? Uno dei tuoi familiari è stato colpito da mesotelioma pleurico o asbestosi?
Nel nostro paese e nel resto d’Europa migliaia sono i marittimi, sia civili che militari, che hanno contratto malattie causate dall’esposizione alle fibre di amianto, quali mesotelioma pleurico, cancro ai polmoni, neoplasie di vario genere, ma anche patologie non neoplastiche come l’asbestosi.
Lo studio legale Petruzzelli & Partners offre un supporto legale mirato a incardinare un giudizio direttamente negli Stati Uniti, sede delle compagnie navali per le quali le vittime hanno prestato il proprio servizio, con il fine ultimo di ottenere un risarcimento danni da parte delle suddette società.
A rivolgersi al nostro studio e a richiedere il risarcimento o l’accesso a specifici fondi istituiti non sono solo le vittime dirette, ma anche i loro familiari, qualora il marittimo sia deceduto a causa della patologia asbesto-correlata, contratta su navi costruite da società americane.
L’attesa per ottenere il risarcimento è ridotta solitamente a un anno, in quanto le compagnie navali rispondono all’amministrazione giuridica statunitense, che ha tempi notevolmente più brevi rispetto a quella italiana.
I clienti riceveranno assistenza legale assolutamente gratuita, dunque non dovranno versare alcuna somma allo studio legale qualora la causa intentata non dovesse risolversi con un risarcimento. Il compenso, preventivamente stipulato in sede contrattuale, è previsto esclusivamente in caso di risarcimento ottenuto.